Commercialista Passo Corese e Roma

News

Riapertura dei termini per la rottamazione e per la saldo e stralcio

Il Decreto crescita (D.L. 34/2019, convertito con modificazioni dalla L. 58/2019) ha riaperto i termini per aderire alla saldo e stralcio e alla rottamazione-ter, prevedendo la possibilità di presentare le domande fino al 31 luglio 2019.

Approfondisci


Monitoraggio della liquidità aziendale a Passo Corese

Occorre predisporre un adeguato sistema di previsione dei movimenti monetari generati dallo scorrere delle operazioni di gestione, e quindi elaborare efficaci procedure di pianificazione e controllo dei flussi di cassa.

Approfondisci


Pareri e valutazioni gratuite

Richiedi un nostro parere o valutazione, nel primo incontro non ti verrà richiesto alcun onorario.

Approfondisci


Consulenza sulla crisi da sovraindebitamento a Passo Corese

Strumenti di composizione della crisi da sovraindebitamento per soggetti non fallibili.

Approfondisci


Cruscotto di indicatori di performances aziendali e di avvisaglie di situazioni di criticità economico-finanziarie

In una situazione di perdurante aleatorietà economica, di utilità assoluta risulta essere munirsi di un cruscotto di indici sullo stato di salute aziendale.

Approfondisci


REDAZIONE DI BUSINESS PLAN

Il business plan è uno strumento fondamentale per avere accesso al credito oppure per presentare la propria idea imprenditoriale a possibili finanziatori.

Approfondisci


ELENCO CLIENTI E FORNITORI TRIMESTRALI: attività di controllo da valutare

Il D.L. n° 193/2016 (Legge di Bilancio 2017) stabilisce, a decorrere dal 1° gennaio 2017, per i soggetti IVA, l’abrogazione dello spesometro e l’introduzione dei nuovi adempimenti da effettuare telematicamente ogni tre mesi:

Approfondisci


Definizione agevolata e liti pendenti: non poche le criticità

La definizione agevolata (“rottamazione delle cartelle”) eseguiti tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2016 consente ai debitori di estinguere le pendenze con l’azzeramento delle sanzioni e degli interessi di mora.

Approfondisci


Costi auto e rimborsi

Sono state da poco pubblicate dall'Agenzia delle Entrate sul Supplemento Ordinario n° 58 alla Gazzetta Ufficiale n° 294 del 22 dicembre 2016 le Tabelle nazionali dei costi chilometrici di esercizio di autovetture e motocicli elaborate dall'ACI valide per il periodo di imposta 2017.

Approfondisci


La “Rottamazione” dei ruoli e le novità della legge di conversione

La definizione agevolata delle somme iscritte a ruolo, beneficiando della “cancellazione” delle sanzioni e degli interessi di mora, prevista dal Decreto c.d. “Collegato alla Finanziaria 2017” è stato oggetto di alcune interessanti modifiche in sede di conversione.

Approfondisci


Le agevolazioni previste da Industria 4.0

Il piano del Governo per il futuro per il futuro è dunque quello di adottare un approccio diretto a favorire gli investimenti nell’innovazione cominciando dall’introdurre un ventaglio di misure agevolative con la legge di Bilancio per il 2017.

Approfondisci


Rottamazione-ter delle cartelle esattoriali

Per aderire alla detta definizione il contribuente deve presentare apposita istanza entro il 30.04.2019 con la modulistica disponibile predisposta dall’Agenzia delle Entrate Riscossione, scegliendo di effettuare il pagamento:

Approfondisci


Saldo e stralcio delle somme iscritte a ruolo per chi è in gravi difficoltà economiche

La procedura di saldo e stralcio prevista dalla Legge di Bilancio 2019 riguarda gli omessi versamenti delle imposte risultanti dalle dichiarazioni annuali IRPEF, IRAP e IVA, e dalle attivita’ di liquidazione effettuate a seguito del controllo automatizzato.

Approfondisci